Perché iscriversi al Liceo del Castello?

Offre interessanti novità nel panorama scolastico del territorio

 

È un Liceo Scientifico Paritario
A garanzia del riconoscimento dei titoli conseguiti per l’accesso all’università e ai possibili sbocchi professionali.

È un Liceo con bilinguismo
Proponiamo un bilinguismo progressivo, ovvero ore di insegnamento in inglese e incremento delle ore di Inglese; nel corso dei cinque anni l’obiettivo è arrivare al 50% delle ore di insegnamento tenute in inglese.

È un Liceo Green
Non si può prescindere oggi dal formare i giovani sulle responsabilità che l’uomo ha nei confronti del nostro pianeta, nell’uso delle risorse e nella ricerca e utilizzo dell’energia. La posizione del Liceo del Castello nel parco del Ticino favorirà ancor di più le attività volte a coltivare un’etica ed estetica della natura, studiando gli ecosistemi in un rapporto diretto.

È un Liceo "Economics"
Ogni agire ha costi e benefici ed è fondamentale una formazione che educhi alla comprensione dei meccanismi economici, contribuendo a far crescere anche una sana mentalità manageriale ed imprenditoriale.

È un Liceo dei Talenti
L’obiettivo è far emergere le potenzialità di ciascuno, le capacità, le doti e i talenti in gran parte ancora nascosti nei ragazzi, per trasformarli in effettive competenze di vita quotidiana, culturale e professionale, passando attraverso l’acquisizione sicura delle conoscenze e delle abilità proposte dalle diverse discipline.

È un Liceo in cui è fondamentale il rapporto insegnante-allievo
Consideriamo fondamentale la sintonia tra studente e docente, condizione indispensabile per sostenere in ciascuno la conoscenza di sé, delle proprie caratteristiche e per consolidare uno stile di apprendimento e un metodo di studio proficui.

Scarica la brochure